Randy Orton e John Cena Blog

Biografia John Cena

« Older   Newer »
  Share  
John Cena The Marine 167
view post Posted on 20/11/2008, 12:13 by: John Cena The Marine 167




image



Vero Nome : John Cena
Data di nascita: 23 Aprile 1977
Nato a : Hometown West Newbury, MA
Altezza: 185 cm
Peso: 113 Kg
Debutto nel Pro : 2000
Manovra Risolutiva Finale : F-U


John Cena nasce a West Newbury, MA il 23 aprile 1977. Debutta su un ring nei primi mesi del 2000 alla UPW (Universal Pro Wrestling), piccola federazione californiana di proprietà di Rick Bassman, affiliata alla WWE. In questa federazione John Cena, assume la gimmick ed il nome di "Prototype", un heel convinto di incarnare il perfetto uomo, "il prototipo umano". Dopo pochi mesi dal suo debutto, John conquista l'UPW title, il 27 aprile 2000 a San Diego, California, ai danni di Smelly.

Proprio grazie alla sue prime vittorie, John Cena firma un contratto di sviluppo con la WWF nel 2001. John viene mandato a farsi le ossa nella OVW (Ohio Valley Wrestling), un altra federazione satellite della WWE. Appena arrivato nella Ohio Valley Wrestling, The Prototype viene messo in coppia con Rico Costantino. I due dopo poco (il primo agosto 2001), riescono a conquistare i titoli di coppia della OVW dopo esser arrivati alla vittoria finale in un torneo indetto per assegnare i titoli vacanti. I due riescono a conservare i titoli per alcuni mesi, però verso la fine del 2001, Prototype e Rico, perdono i titoli. John si lancia alla conquista dell’OVW title detenuto da Leviathan (Batista nella WWE). Dopo vari screzi, i due si affrontano il 20 febbraio 2002 a Jeffersonville in Indiana, e Prototype riesce a battere Leviathan conquistando cosi l'OVW Title. Questo regno da campione dura però soli tre mesi: infatti Prototype perde il titolo il 18 maggio dello stesso anno in un match contro Nova (Mike “Simon Dean” Bucci). Così Cena passa in pianta stabile alla WWE dove, nei primi mesi, combatte in diversi house show e dark match.

Per il suo debutto televisivo in uno show WWE, John Cena deve attendere un po': l'occasione arriva il 27 Giugno 2002 in un edizione di SmackDown! quando Cena risponde ad una sfida di Kurt Angle aperta a tutti. Cena offre una prova eccellente per un rookie e sfiora la vittoria in molte occasioni, ma è Angle a prevalere e a negargli una meritata stretta di mano a fine match. Cena poi, nella puntata di Smackdown! del 4 Luglio 2002 irrompe nel backstage interrompendo Jericho che stava parlando con Vince McMahon; Jericho infastidito da questo atteggiamento prova a reagire, ma John, lo stende con uno schiaffo. Quando Chris si riprende chiede a gran voce un match contro Cena nella stessa serata; il match viene sancito e a vincere è il canadese. I due si affrontano anche nelle settimane successive. Dapprima in un tag match: da una parte ci sono Cena & The Undertaker, dall'altra Jericho e Angle, e vince la coppia formata da John e il becchino. Poi Jericho e Cena si affrontano in un'altra puntata di SmackDown! dove Cena riesce a vincere per squalifica. Viene sancito cosi un match tra i due per il PPV Vengeance, dove Cena riesce, sorprendendo tutti, a battere l'atleta canadese.

Successivamente Cena si conferma, battendo altri wrestler ben più famosi di lui in diverse edizioni di Smackdown!. Riesce a sconfiggere Test (nell'edizione del 25 luglio) poi il suo ex compagno di tag alla OVW, Rico (puntata del primo di agosto). In coppia con Edge e Rey Mysterio, batte Angle, Benoit e Eddie Guerrero (puntata dell'8 Agosto), poi, in coppia con Rikishi, riesce a battere Deacon Batista (l'ex Leviathan della Ohio Valley Wrestling) e Reverend D-Von (puntata del 22 Agosto). Questa serie di vittorie viene interrotta proprio dal ritorno di Reverend D-Von che nella puntata di SmackDown! del 29 agosto riesce a prendersi una rivincita su Cena. Nel mese di settembre Cena rimane imbattuto e ad ottobre. In questo periodo scoppia una rivalità con Billy Kidman: a questo feud non viene dato molto spazio televisivo e i due si affrontano generalmente nelle puntate di Velocity.

Nei mesi successivi (novembre e dicembre) Cena viene impiegato in un feud secondario con Rikishi. I due si affrontano in varie puntate di SmackDown! e Velocity senza però mai lottare in ppv. Il feud è vinto da Rikishi, poi Cena, ormai passato heel, si allea con B - Squared (Bull Buchanan) formando un duo di rappers, che lo lancia con una nuova gimmick. Il 16 gennaio 2003 (in una puntata di Smackdown!), John Cena tradisce il suo amico B - Squared prendendo, per un breve periodo, al suo fianco "Redd Dogg" Rodney Mack.

Alla Royal Rumble 2003 Cena è protagonista di una prova incolore in quanto non elimina nessuno e viene eliminato come 22esimo (era entrato come 18esimo) da The Undertaker. Nonostante tutto, Cena può dirsi contento di aver partecipato a meno di un anno dal suo debutto in WWE ad un PPV cosi importante. Nella puntata di Smackdown! del 13 febbraio John Cena partecipa al main event contro Brock Lesnar, che distrugge il rapper bostoniano infortunandolo. Quindi John torna per un breve periodo alla Ohio Valley Wrestling per allenarsi e cercare di recuperare dal suo infortunio.

Cena torna sul palcoscenico di Smackdown! per la puntata immediatamente successiva a Wrestlemania in piena forma fisica e partecipa al torneo indetto dalla general Manager Stephanie McMahon per stabilire il primo contendente alla cintura di campione WWE di Brock Lesnar. Questa, ovviamente, si rivela per Cena un occasione fantastica: infatti, oltre a ricevere una title shot, avrebbe avuto anche la possibilità di vendicarsi per il suo infortunio. Cosi Cena riesce dapprima a battere Eddie Guerrero, poi, addirittura The Undertaker (grazie all'aiuto degli FBI, Nunzio, Johnny Stamboli e Chuck Palumbo) e, in finale, il tagliagole canadese Chris Benoit, arrivando cosi ad avere la title shot per Backlash.

Il 27 aprile 2003 a Backlash, Lesnar e Cena si affrontano per il titolo: la differenza tra i due wrestler è ancora netta e Lesnar riesce a vincere schienando Cena dopo una F-5. Fallito questo assalto al WWE Title, Cena torna nel midcarding ed infatti a Judgment Day 2003 affronta, insieme agli FBI (Palumbo e Stamboli) in un match 3 vs 3, Rhyno, Chris Benoit e Brian Kendrick. La squadra dove milita Cena riesce a vincere l'incontro grazie a Chuck Palumbo che ottiene il pin vincente schienando il più piccolo del team avversario: Kendrick. John Cena è poi impegnato in un feud di grande importanza: affronta una vera e propria leggenda del ring, The Undertaker. I due lottano in varie puntate di Smackdown! in match di coppia o handicap match, aspettando di avere la possibilità di affrontarsi "One on One", cosa che accade a Vengeance 2003, dove Cena, nonostante autore di un buon match, non può nulla contro il veterano di The Undertaker che lo schiena a seguito di una "Last Ride Power Bomb"

Fonte

John Cena The Marine 167
 
Top
0 replies since 20/11/2008, 12:13   393 views
  Share